FLYBUSTER TRAPPOLA PER MOSCHE KIT
Descrizione Prodotto
FLYBUSTER TRAPPOLA PER MOSCHE KIT
Dettagli
Trappola esca per mosche Flybuster è un sistema innovativo che viene utilizzato con successo da diversi anni. Nasce da studi e ricerche internazionali per lo sviluppo di soluzioni per la disinfestazione delle mosche e dall’esperienza di oltre vent’anni nella gestione di stalle ed allevamenti.
L'ESCA: Il sistema Flybuster si basa su un’esca efficacissima, che attrae le mosche, prodotta con lieviti fermentati e additivi approvati all’uso dall’industria alimentare. L’esca è completamente biologica, non contiene componenti disinfestanti, né di origine animale, né tossine, quindi è totalmente innocua per l’ambiente, per gli animali dell’allevamento e per gli operatori. Una speciale tecnica di produzione ha consentito di rendere l’esca in forma liquida, pronta all’uso ed immediatamente efficace; viene fornita in bottiglie da 2 litri, in PET riciclabile.
LA TRAPPOLA: L’esca viene immessa in un contenitore di plastica, chiuso e dotato di particolari aperture “a una via” (one way), alle quali sono applicate delle speciali reticelle coniche brevettate che non consentono alle mosche, una volta entrate perché attratte dall’esca, di uscire.
FUNZIONAMENTO E VANTAGGI
Sistemare le trappole a 15 mt. di distanza una dall’altra lungo il perimetro della zona che si vuole proteggere, a 10/15 m di distanza da questa L’altezza da terra deve essere di circa 1,5 m (le mosche volano da 80 cm a 2 m di altezza). Versare in ogni trappola una bottiglia di prodotto esca FlyBuster ed aggiungere quattro litri di acqua; l’esca rimane attiva per oltre un mese, in funzione della temperatura ambientale.
Le mosche durante il giorno stanno all’interno delle stalle per nutrirsi (letame, foraggiate, sangue, sostanze organiche in genere), mentre la notte escono dalle strutture per trovare condizioni ambientali ottimali per il riposo. Durante gli spostamenti dal giorno alla notte e viceversa, le mosche, venendo attratte dall’odore emanato dalle esche entrano nelle trappole che, con le speciali reticelle coniche brevettate “a una via”, non permettono più l’uscita degli insetti causandone la conseguente morte.