Attualmente sei su:

Topicida Broditop Gel

Topicida Broditop Gel

Segnala per Email ad un Amico

Introduzione Veloce

Topicida Broditop Gel

Descrizione Prodotto

 Broditop Gel - DISPONIBILE!

 

 

Broditop Gel esca rodenticida in gel pronta all’uso, per uso civile, industriale e zootecnico

Caratteristiche:

BRODITOP GEL è l’esca rodenticida pronto uso, specifica per ambienti rurali, zootecnici e industriali, dalla formulazione innovativa basata sulla tecnologia “Lipogel”.
Questa consiste in un mix equilibrato di grassi vegetali e di altri componenti alimentari naturali, come derivati del latte, zucchero e cereali, il cui risultato è un’esca cremosa in gel dall’elevata stabilità, appetibilità e adesività.

Massima appetibilità:

Il prodotto è a base di Brodifacoum, principio attivo che agisce efficacemente con una sola ingestione.
La morte dei roditori avviene normalmente tra i 3 e i 5 giorni dalla prima ingestione, non destando alcun sospetto sull’esca da parte degli altri componenti della colonia e consentendo, così, il massimo controllo dell’infestazione.
Broditop Gel contiene, inoltre, il Denatonium Benzoate, sostanza amaricante atta a ridurre il rischio d’ingestione accidentale da parte dei bambini e di animali non bersaglio.
La formulazione innovativa rende il prodotto appetibile per tutte le specie di roditori ed in particolare, per il ratto nero (Rattus rattus).

Elevata stabilità:
Broditop è formulato per non seccare in ambienti asciutti, non deteriorare in ambienti umidi, non congelare a temperature estreme (-18°) e non sciogliersi o separarsi in caso di temperatura particolarmente elevate (+54°).
Estrema adesività:
è stato studiato per ridurre il rischio di asportazione dal punto esca da parte del roditore, in modo da garantire elevata adesività applicativa in ogni situazione.

Dosi e modalità d’impiego:

Luogo d’impiego:
Broditop Gel può essere utilizzato per derattizzazioni all’interno e all’esterno di edifici civili e rurali (industrie, abitazioni, magazzini, cantine, ripostigli) e nelle stive delle navi.
È adatto ad essere applicato in tutti quei luoghi in cui l’utilizzo delle esche tradizionali è difficoltoso o inefficace.
L’applicazione è possibile su tutte le superfici, sia orizzontali, sia verticali, senza rischi di dispersione del prodotto.

Modalità d’impiego:
Per un appropriato controllo delle infestazioni, attenersi alle seguenti fasi di trattamento:

1. Sopralluogo dell’area e pre-trattamento
Prima di posizionare le esche, procedere ad un sopralluogo dell’area per stabilire la specie di roditori, il livello e l’estensione dell’infestazione ed individuare tutti i punti di accesso, le tane, i luoghi di alimentazione, ecc.
Per minimizzare l’uso di esche rodenticide, in particolare per derattizzazioni di aree sensibili (ad es. industrie alimentari, magazzini di granaglie e ricoveri di animali), è consigliabile l’uso preventivo di esche non avvelenate (placebo).

2. Trattamento
Durante le operazioni di caricamento e pulizia delle esche usare guanti protettivi.
Disporre le esche in adeguati contenitori dove vi siano segni di presenza dei roditori, come ad esempio nei pressi di tane, lungo i loro camminamenti e punti d’alimentazione.
Accertarsi sempre che le esche siano adeguatamente protette dai bambini e dagli animali non bersaglio, come animali domestici o uccelli.

In caso di prodotto in secchio, usare un idoneo dispositivo per la distribuzione del prodotto nei contenitori (ad esempio, una spatola).
In caso, invece, di prodotto in pistola erogatrice, inserire la cartuccia contenente Broditop Gel nell’apposita pistola erogatrice.

Tagliare la punta conica della cartuccia, inserire e tagliare il beccuccio di erogazione al di sopra della filettatura, in corrispondenza della quale viene avvitato il tappo di protezione, facendo attenzione a non danneggiare la filettatura stessa.

Distribuire il prodotto negli appositi contenitori a prova di manomissione e, una volta terminato l’utilizzo, avvitare il tappo di protezione ed allentare la pressione della pistola erogatrice al fine di evitare perdite di prodotto.

Dosi d’impiego:

Infestazioni da topi
utilizzare fino a 50 g di esca ogni 5 metri, riducendo la distanza a 2 metri in caso di forti infestazioni.

Infestazioni da ratti
utilizzare fino a 100 g di esca ogni 10 metri, riducendo la distanza a 5 metri in caso di forti infestazioni.